Corsi Microsoft Office

(Preparatori agli esami Nuova ECDL)

 

 

Prossima sessione in partenza (40 ore)

 

 

Il computer facilita la nostra vita, ma a volte, se non si possiedono le necessarie conoscenze informatiche, la può anche rendere complicatissima. Tra i software più famosi e più usati abbiamo, senza dubbio, quelli facenti parte del Pacchetto Microsoft Office (o il suo corrispondente gratuito Open Office) che ricoprono un’importanza basilare nella nostra vita quotidiana, a livello lavorativo, scolastico e privato.

Dinamiche Future propone ai propri Associati un valido percorso per acquisire le conoscenze informatiche di base e apprendere al meglio le funzioni e l’utilizzo dei software più comuni che compongono il Pacchetto Microsoft Office (e il pacchetto Open Office), con possibilità di ottenere CERTIFICAZIONE UFFICIALE delle proprie conoscenze mediante il conseguimento del patentino Europeo Nuova ECDL (European Computer Driving Licence).

 

PROGRAMMA DEI CORSI

Il programma dei corsi Microsoft Office, sia collettivi che individuali, predilige un approccio pratico senza però tralasciare di fornire al corsista le conoscenze teoriche necessarie ad affrontare con sicurezza la materia di studio.

I moduli di studio ricalcano gli standard definiti dall’AICA per il conseguimento del patentino Nuova ECDL e affrontano:

  • Fondamenti del computer (teoria e composizione)
  • Fondamenti online per la navigazione in internet
  • Word per la realizzazione di documenti di testo
  • Excel foglio di calcolo elettronico
  • La sicurezza dei dati (in internet e non)
  • Power Point per realizzazione di presentazioni composte da diapositive
  • Collaborazione online tra i vari dispositivi (mobili e non)

Su richiesta sono inoltre disponili moduli su Access, per la creazione di database.

 

CORSI DI MICROSOFT OFFICE COLLETTIVI

I corsi di Microsoft Office collettivi si tengono in piccoli gruppi con 4 - 6 partecipanti.

Le lezioni si svolgono prevalentemente con incontri infrasettimanali da due ore e mezzo, in orario tardo pomeridiano / serale o al sabato mattina.

Sono naturalmente possibili anche corsi collettivi in mattinata / primo pomeriggio,  previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

CORSI DI MICROSOFT OFFICE INDIVIDUALI       

I corsi di Microsoft Office individuali si possono svolgere secondo un calendario flessibile che è possibile concordare anche di volta in volta.

Il programma del corso può essere adattato in base alle esigenze e alle richieste specifiche del corsista.

Le lezioni possono essere recuperate se disdette entro le 18:00 del giorno lavorativo precedente.

 

La certificazione Nuova ECDL

Esistono due tipologie di Patentino Nuova ECDL:

  • Base, composto da 4 esami
  • Full Standard, con l’aggiunta di altri 3 esami al percorso Base (4 + 3)

La Nuova ECDL Full Standard è una certificazione che attesta il possesso di determinate competenze informatiche definite da uno standard internazionale ed è quindi tenuta in grande considerazione:

  • ai fini del punteggio nei Concorsi Pubblici per titoli (o per titoli ed esami);
  • per l’avanzamento di carriera nella Pubblica Amministrazione;
  • come credito formativo agli esami di Stato (negli istituti scolastici superiori) e in molte Università.

Per ogni caso specifico, la domanda relativa alla validità della Nuova ECDL come credito formativo e al punteggio assegnato deve comunque essere posta all’Ente presso il quale si intende “spendere” la certificazione.

Oltre agli esami facenti parte del Patentino Nuova ECDL, il sistema Nuova ECDL prevede un ventaglio di ulteriori certificazioni inerenti al mondo informatico: per i software grafici e i software CAD, per gli operatori della sanità, per gli operatori giuridici, per le lavagne multimediali e molto altro ancora...

 

ESAMI PER IL CONSEGUIMENTO DEL PATENTINO Nuova ECDL

Oltre ai corsi preparatori, presso Dinamiche Future è possibile sostenere gli esami necessari al conseguimento del patentino Nuova ECDL.

Le sessioni di esame possono svolgersi sia in modalità individuale che in modalità collettiva.

 

MATERIALE DIDATTICO               

Dinamiche Future fornisce ai corsisti, compreso nel prezzo, l’eventuale materiale didattico in formato digitale, ma non fornisce alcun software.

Per una maggiore efficacia didattica consigliamo ai corsisti di dotarsi dei software necessari prima dell'inizio delle lezioni (il docente sarà lieto di darvi indicazioni su eventuali programmi gratuiti e open source disponibili in rete) e, se possibile, di partecipare agli incontri portando il proprio portatile.

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Quanto fa 4*1 =
Accetto il trattamento dei dati
Invia richiesta